COstruzioni Edili e Servizi di Ingegneria integrata

 

PROFILO

COESI è una rete costituita da realtà professionali ed imprendito­riali con comprovate esperienze nell'industria delle costruzioni.

L'obiettivo di COESI è fornire servizi innovativi che interessano l'intero ciclo di vita di un'opera edile quali: diagnosi e prove, progettazione integrata, esecuzione lavori e facility management.

Il Committente  ha l'opportunità di dialogare con un unico referente in grado di garantire il corretto svolgimento dell' intero iter edilizio, con evidenti vantaggi in ter­mini di semplificazione del processo ed individuazione delle responsabilità.

 

MISSION

COESI si pone come operatore di riferimento nel campo della progettazione e rea­lizzazione di interventi edilizi sismicamente sicuri e tecnologicamente avanzati, cu­rando l'intero processo edilizio a partire dallo studio di fattibilità sino alle fasi di col­laudo e gestione dell'opera realizzata.

Tali obiettivi sono perseguiti grazie ad un team dinamico di Ingegneri esperti nella metodologia di progettazione integrata "BIM" ed all'esperienza di imprese di co­struzioni, tecnici di cantiere e maestranze altamente qualificate.

COESI è dunque interlocutore unico in grado di sviluppare e garantire la riuscita dell'intero processo edilizio, riducendo la "distanza" fra le diverse figure tradizional­mente coinvolte.

Consapevoli che edilizia e benessere corrono di pari passo, poniamo grande at­tenzione a: qualità edilizia, sicurezza sismica, sostenibilità ambientale e valore inno­vativo degli interventi.

 

BrochureBrochure [5.545 Kb]

Progettazione Integrata

 Progettazione integrata architettonica, strutturale ed impiantistica di opere mediante metodologia Building Information Modeling (BIM).

 Valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti.

 Progetto di miglioramento ed adeguamento sismico con tecniche avanzate, secondo le Linee Guida del 'SISMABONUS', con detrazione IRPEF/IRES per i beneficiari (es. condomini, proprietari di immobili) fino all'85% del costo di intervento, ripartita in 5 anni.

 Direzione dei Lavori 

 

Realizzazioni

 

 Interventi di adeguamento e miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente, anche vincolato, mediante l'utilizzo di rinforzi simici con materiali compositi, con possibilità di detrazioni fiscali ai sensi del 'SISMABONUS'.

 Interventi edilizi di nuova realizzazione a basso impatto ambientale e con materiali riciclabili ed ecosostenibili, con tecniche di isolamento sismico in fondazione ed in alta classe energetica.

 Realizzazione infrastrutture civili, industriali, viarie e ferroviarie.

 Interventi manutentivi di infrastrutture viarie con impiego di materiali riciclabili ed ecosostenibili.

 

Diagnosi e Prove

 Diagnosi strutturale ed energetica del patrimonio edilizio esistente e/o danneggiato.

 Analisi e prove di laboratorio sui materiali ed i manufatti edilizi e prove di carico.

 

Asset & Facility Management

Gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare attraverso l'implementazione di sistemi integrati 'BIM' per il monitoraggio informatizzato.

Ottimizzazione dei consumi energetici e dei costi di gestione.